Il 22 e il 23 ottobre una delegazione di Vivoanapoli si recherà a Torino per riallacciare il discorso avviato in occasione dell’incontro del 9 luglio 2013, durante il quale il modello del capoluogo piemontese era stato analizzato al fine di individuare eventuali spunti utili per una strategia di rilancio di Napoli.
Si prevede un programma molto intenso finalizzato a prendere contatto con alcune delle realtà di eccellenza nel panorama culturale di Torino. Nell’occasione, infatti, dovremmo incontrare Evelina Christillin, presidente della Fondazione dell Museo Egizio e del Teatro Stabile; Piero Fassino, Sindaco della città; Maurizio Braccialarghe, Assessore alla Cultura; Angela La Rotella, direttrice della Fondazione Torino Cultura presso l’Assessorato alla Cultura; Valentino Castellani, presidente di Torino Strategica.
La sera del 22 avremo anche modo di assistere alla prima stagionale del Teatro Gobetti, “Giorni Felici” di Samuel Beckett, con Nicoletta Braschi e soprattutto con la regia del nostro socio Andrea Renzi. Un ottimo modo per celebrare questo “gemellaggio” che ci auguriamo possa produrre nei prossimi mesi nuove occasioni di confronto e magari per mettere in campo qualche concreta iniziativa in comune.