Lo scrittore Maurizio De Giovanni e il Presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, Ottavio Lucarelli entrano nell’associazione VIVOANAPOLI presieduta da Emilia Leonetti.
“Condivido – dichiara Maurizio De Giovanni – le finalità dell’associazione. Sono infatti convinto che per cambiare bisogna lavorare sulla cultura e sulla creazione di un sistema culturale partendo dall’immenso patrimonio di Napoli. Ho aderito perché trovo importante il lavoro che VIVOANAPOLI sta portando avanti e perché, come sostenni in uno dei primi incontri promossi da Emilia Leonetti, chi ha ricevuto tanto da Napoli in termini di ispirazione, suggestioni, umanità, contraddizioni deve impegnarsi a restituire in qualche modo qualcosa.”
“Come Presidente dell’Ordine regionale dei giornalisti e soprattutto come cittadino – afferma Ottavio Lucarelli – ho aderito all’invito di VIVOANAPOLI per un’associazione che fa della cultura l’elemento centrale della propria azione e che cerca di costruire con le gente e le Istituzioni un percorso di cambiamento basato sulla partecipazione e la responsabilità.“