Giunge al terzo anno il ciclo di incontri “Rileggere i Classici” che partirà venerdì 25 ottobre per concludersi a febbraio del 2025. Quattro incontri sul tema de “L’immenso mare”
Il Mare, la sua immensità intesa in senso figurato e metaforico, sarà declinato in quattro incontri secondo un percorso, condiviso con il Prof. Francesco Paolo De Cristofaro, Dipartimento di Letterature Comparate dell’Università Federico II di Napoli, che prevede i seguenti autori e testi: Raffaele La Capria, Ferito a morte; Omero, L’Odissea; Ernest Hemingway, Il Vecchio e il mare; Herman Melville, Moby Dick.
Relatore del primo incontro, fissato per venerdì 25 ottobre, il Prof. Matteo Palumbo. Autore Raffaele La Capria. testo Ferito a morte. Il primo incontro si terrà nella sede della Università Federico II al Corso Umberto. Il secondo, il 30 novembre, su Moby Dick di Herman Melville, al Teatro Sannazaro, Relatore il prof. Francesco de Cristofaro, il terzo, il 18 gennario 2025, su L’Odissea di Omero, al Teatro Mercadante, Relatore il Prof. Gennaro Carillo, il quarto il 21 febbraio su Il Vecchio e il mare di Ernest Hemingway, all’Università Federico II, Relatrice la Prof.ssa Elisabetta Abignente.